• Verniciatura cataforetica accessori moda

Come Lavoriamo

Come Lavoriamo

2.7 giorniDal ritiro della merce alla consegna al cliente

Il nostro processo di lavorazione: 12 fasi diverse e 22 ore complessive dal ritiro degli articoli alla loro consegna. Ecco perché non abbiamo nessun magazzino: perché abbiamo ridotto al minimo i tempi di lavorazione

L’ordine della commessa viene ricevuto in azienda e viene inserito nel sistema di organizzazione e tracciamento delle lavorazioni. Inizia il processo di lavoro.

Tutto il processo di lavorazione viene preparato. Il sistema informatico che controlla e gestisce le fasi di lavoro viene predisposto con i dati della commessa del cliente.

La merce viene ritirata presso la sede del cliente. Questa fase, spesso, viene condotta con mezzi di nostra proprietà in modo da velocizzare ulteriormente il processo e avere un controllo totale sui tempi di ritiro.

Gli articoli vengono organizzati in funzione delle lavorazioni e dei tempi di consegna, in modo che possano essere monitorati e controllati gli stati di avanzamento del processo.

Il personale addetto al controllo qualità in entrata si occupa di una valutazione degli articoli, ne controlla lo stato e valuta le superfici e i materiali in modo da dar inizio al processo di verniciatura o a segnalare anomalie al cliente.

Inizia la fase di lavorazione. Gli articoli vengono inseriti in coda-lavorazione e preparati a passare le varie fasi previste dal processo.

Tutti gli articoli passano la fase di lavaggio, propedeutica alla verniciatura. La fase è fondamentale per preparare al meglio le superfici e fare in modo che la verniciatura sia efficace e duratura.

Gli articoli iniziano il processo di verniciatura cataforetica. Vengono predisposti per essere verniciati nella linea di bagni preparata in funzione delle diverse finiture.

Una volta concluso il processo di verniciatura i pezzi passano alla cottura in forno. La vernice viene stabilizzata e fissata, il processo si conclude con questa fase.

Gli articoli vengono smontati dalle griglie e si conclude il processo di verniciatura. Prima di preparare la merce per il confezionamento viene fatto un ulteriore controllo qualità sulla vernice e sui materiali.

Una delle fasi finali del processo: gli articoli vengono confezionati e preparati per la spedizione al cliente. Il confezionamento avviene in modo che le vernici vengano protette e che la consegna non danneggi le finiture.

Anche la consegna, così come il ritiro, può avvenire con i nostri mezzi, in modo da velocizzare tutto il processo. Ogni anno i nostri mezzi fanno oltre 350.000 Km per gestire le fasi di ritiro e consegna.